Castel Rigone. Con lo “Stabat Mater” di Daniele Di Bonaventura prosegue il XXVI Festival Internazionale Giovani Concertisti

Doppio appuntamento questa settimana a Castel Rigone per la XVI edizione del Festival Internazionale Giovani Concertisti. Si comincia martedì 10 agosto, alle 21 nel Santuario di Maria SS. dei Miracoli, con lo Stabat Mater del celebre bandoneonista Daniele Di Bonaventura, che si esibirà insieme al gruppo vocale Armoniosoincanto.

Domenica 13 agosto, sempre alle 21 ma in piazza Sant’Agostino, protagoniste le sonorità d’oltralpe, con il concerto dedicato alle Impressions françaises e alle opere di Louise Farrenc, Francis Poulenc e Jean Françaix. Sul palco nel cuore di Castel Rigone si esibirà un ensemble formato da Linda Di Carlo, pianoforte, Mattia Petrilli, flauto, Matteo Trentin, oboe, Simone Simonelli, clarinetto, Stefano Berluti, corno, e Luca Franceschelli, fagotto.

Il Festival Internazionale Giovani Concertisti – che quest’anno vanta la direzione artistica dell’Orchestra da Camera di Perugia – è promosso dall’Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Passignano sul Trasimeno e Pro Loco di Castel Rigone.

La kermesse si concluderà sabato 19 agosto con una serata speciale dedicata alle nuove generazioni di talenti del Trasimeno.

Info e prenotazioni: info.festivalgiovaniconcertisti@gmail.com – 348.9272462 – 379.1748185

Giallo, rosso e arcobaleno. Tra musica e divulgazione scientifica
Castel Rigone. Una serata dedicata alle nuove generazioni di talenti del Trasimeno chiude il XXVI Festival Internazionale Giovani Concertisti