Da Mozart a Frank Zappa. Al Marla di Perugia il viaggio del Quintetto di Fiati dell’Orchestra da Camera di Perugia Young

Secondo appuntamento, venerdì 3 maggio alle 18 al Marla di via Bartolo, a Perugia, per OCP YOUNG FOR YOUNG – Chamber Music Season for all tastes, rassegna concertistica a ingresso gratuito promossa dall’Orchestra da Camera di Perugia con il sostegno di Adisu Umbria, nell’ambito dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici per iniziative e attività sociali e ricreative per l’anno 2023.

Ad esibirsi il Quintetto di Fiati OCP Young (Francesca Sofia Presentini, flauto, Marta Presentini, oboe, Letizia Rossi, clarinetto, Salvatore Oriti, fagotto, Riccardo Nanni, corno), che proporranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Hindemith, Giulio Briccialdi, Liduino Pitombeira e Frank Zappa (prenotazione richiesta via mail a: prenotazioniocp@gmail.com).

La rassegna si concluderà venerdì 24 maggio, sempre alle 18, al T-Trane Record Store in Borgo XX Giugno con il Quartetto d’Archi OCP Young.

Il progetto OCP YOUNG FOR YOUNG nasce per coinvolgere le giovani generazioni – in particolar modo gli studenti universitari dell’Ateneo perugino – da una duplice prospettiva: come artisti ed esecutori e come fruitori. Favorendo così – attraverso l’incontro tra coetanei in luoghi diversi dalle abituali sale da concerto e la proposta di programmi accattivanti – la promozione della musica classica anche tra i più giovani.

OCP YOUNG FOR YOUNG. Con Adisu una nuova rassegna concertistica porta la grande musica alle giovani generazioni